INIZIO DEI CORSI DI ATLETICA LEGGERA 2019 – 2020

La Società Atletica Castiglionese

è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni per i nuovi corsi di atletica leggera che inizieranno lunedì 30 settembre.
Come ogni anno verranno messe a disposizione delle lezioni prova così da permettere a tutti i bambini, ragazzi o adulti di avvicinarsi all’atletica e di provarla sulla propria pelle.

Lezioni prova

Da lunedì 16 a venerdì 27 settembre saranno svolte delle lezioni di prova così da permettere a tutti di provare sulla propria pelle l’atletica leggera.

I corsi

I corsi di atletica organizzati sono rivolti a tutti: partendo dai più piccoli, i pulcini, fino ad arrivare ai master.
I corsi sono suddivisi in base all’età degli iscritti:
all’interno di uno stesso gruppo di lavoro inoltre sarà possibile fare una suddivisione ulteriore in base alle qualità e alla disciplina che desiderano portare avanti.
Ogni gruppo di lavoro sarà seguito da due allenatori che proporranno attività e lezioni
secondo i diversi programmi di allenamenti studiati in base all’atleta e alle gare in programma.

I luoghi dei corsi

I corsi si terranno presso gli impianti sportivi di Casa Mora (pista di atletica Angela Belli) con la possibilità di sfruttare la tenso struttura coperta che funge da palestra, ricca di attrezzi per la ginnastica posturale e per esercizi di forza. Nel periodo invernale i corsi si sposteranno presso la palestra delle Scuole Medie in Viale Kennedy con la possibilità di utilizzo della pista di atletica ridotta adiacente. In maniera straordinaria alcune lezioni possono essere svolte in zone differenti da quelle precedentemente citate: sfruttando al 100% il paesaggio che Castiglione della Pescaia ci offre alcune volte sarà possibile praticare atletica sulla spiaggia per lavorare con gli atleti sulla forza e sull’appoggio dei piedi in un terreno diverso, nella pineta di Riva del Sole adiacente al campo sportivo o nell’area sterrata posteriore alla pista di atletica per lavorare con gli allievi sulla forza in salita.
A stretto contatto con la natura lavoreranno i nostri atleti con due o più appuntamenti settimanali, a seconda del corso che seguiranno.

Gli allenatori

I nostri allenatori sono tutti qualificati dalla federazione italiana e si mantengono sempre in aggiornamento mediante corsi ed incontri.
Si prenderanno cura di ogni soggetto, studiando affondo i diversi obiettivi e caratteristiche.

Manifestazioni ed eventi

Gli atleti avranno la possibilità di partecipare alle varie manifestazioni e gare che la Società Atletica Castiglionese organizza o quelle a cui partecipa
per favorire la crescita fisico- mentale di ciascun atleta, grande o piccolo che sia.
Tra le manifestazioni organizzate ricordiamo la “Corsa di Babbo Natale”,
gara a livello regionale alla quale ormai da anni partecipano molti bambini e soprattutto molti atleti locali di alto livello.
La Corsa di Babbo Natale è da sempre un evento entusiasmante per i bambini e non solo:
divertimento e sorprese sono il tema di questa manifestazione che viene piacevolmente organizzata con un caldo clima natalizio.
Nel mese di maggio invece sulla pista di atletica castiglionese si vedranno sfidare i più importanti e forti atleti dello scenario mondiale:
il Meeting internazionale Città di Castiglione della Pescaia,
giunto alla sua decima edizione, è una meta fondamentale per i tantissimi atleti che ne prendono parte ed in più una grande fonte di turismo per Castiglione stessa.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *